Il miglior dissipatore ad aria per AMD FX60

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Rambo87
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    configurazione

    Question Il miglior dissipatore ad aria per AMD FX60

    Ciao ragazzi, ho visto che in un'altra discussione si è parlato di Infinity, Tuniq e Ninja, ma la mia domandona è: Qual è il miglior dissipatore ad aria per il mio FX60 (aspettando l'arrivo del liquido, che slitterà ancora per colpa di un imprevisto economico)?

    Io al momento ho montato su uno Zalman 9700 Led... E' in assoluto il miglior dissipatore ad aria? Molti dicono che il migliore sia l'Infinity.

    Ho fatto una ricerca su Google, ma non ho trovato comparative tra Infinity e Zalman 9700. Per caso avete qualche link?

    Ho sentito di gente che è riuscita ad ottenere temperature da liquido montando 4 ventole da 12 sull'Infinity... E' possibile? Perchè se fosse così, quasi quasi comprerei l'Infinity e 4 ventolozze da 12 risparmiando i soldi del liquido

    Voi che dite?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Avresti un tornado nel case e poi bo..... il tuniq è il meglio


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rambo87
    Ho sentito di gente che è riuscita ad ottenere temperature da liquido montando 4 ventole da 12 sull'Infinity... E' possibile? Perchè se fosse così, quasi quasi comprerei l'Infinity e 4 ventolozze da 12 risparmiando i soldi del liquido

    Voi che dite?
    scordatelo...
    non è detto che 4 ventole vadano meglio di 1 o 2...

    il top per aria è il TUNIQ TOWER 120... ma in ita è difficile trovarlo...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    se non riesci ad accontentarti delle prestazioni (in termini di oc della cpu e del rumore delle ventole) che hai con lo zalman è difficile che tu riesca ad averne migliori con altri dissi
    se anche avessi maggiori performance non sarebbero sicuramente molto più grandi, ma del tutto simili a quelle che hai ora!

    Parlando esclusivamente in termini di dissipazione del calore, saresti costretto, per avere prestazioni migliori a passare a liquido!
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Rambo87
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per il consiglio.... Allora confermo di voler passare al liquido. Entro un mesetto avrò il mio primo impianto

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rambo87
    Grazie per il consiglio.... Allora confermo di voler passare al liquido. Entro un mesetto avrò il mio primo impianto
    se hai bisogno di consigli... noi siamo qua... :haha
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    c'è la sezione apposita x il raffreddamento a liquido
    se gurdi li hai già una buona carellata di prodotti e idee realizzate
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Sul raffreddamento ad aria e' sempre la solita pappa!!!

    I dissipatori da te menzionati sono tutti di ottimo livello...differenze? nessuna!
    Perche'? semplicemente perchè per quanto buono sia il dissipatore la temperatura dell'aria, e quella interna del cabinet la fanno da padrone. Se hai aria a 40° all'interno del tuo cabinet, avrai aria a 40° soffiata sul corpo radiante...non credo di dover andare oltre....

    Una soluzione sarebbe quella di allungare eventuali Heat Pipes all'esterno del cabinet portando li' l'alettatura delle stesse. Soltanto che in questo modo l'efficienza delle HP calerebbe a limiti inaccettabili!

    Kam

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [SI +SPED] TUNIQ TOWER 120 (il miglior dissipatore ad aria per 775 in assoluto) NUOVO
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-05-2007, 21:59
  2. [SI +SPED] TUNIQ TOWER 120 (il miglior dissipatore ad aria per 775 in assoluto) NUOV
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12-03-2007, 21:41
  3. [BI]Vendo Amd Fx60 Box
    By Bleto in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-12-2006, 19:02
  4. DISSIPATORE ALPHA: aria su/ aria giu....
    By jgigij in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-06-2001, 17:01
  5. Il miglior dissipatore ad aria...KANIE HEDGEHOG
    By dariuz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14-03-2001, 14:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022