Aiuto Fan Controller

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito Aiuto Fan Controller

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un frontalino per il controllo della velocità delle ventole e avrei delle domande:

    1 - ci voglio delle ventole particolari o vanno bene le solite ventole con lo spinotto con i tre buchetti (quelli che vanno attaccati sulle prese fan della scheda madre) per poter gestire la velocità?

    2 - posso attaccarci anche la ventola del dissipatore della cpu?

    3 - ho visto dei frontalini che possono controllare anche la temperatura dei vari componenti da raffeddare, come fanno?

    4 - se per esempio acquistassi un frotalino senza display come potrei controllare la velocità delle ventole se queste non sono collegate alla scheda madre?

    come avete potuto capire io non ci capisco molto e i dubbi sono tanti. Vi chiedo anche se mi potreste consigliare quale comprare sapendo che oltre alla ventola del dissipatore vorrei controllare altre 2 ventole per il circolo d'aria nel case e una per l'hard disk. Grazie.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    1- vanno bene tutte le ventole... al max dipende come hai l'attacco del rheobus... ma per risolvere ci sono gli adattatori...

    2- ti consiglio di lasciarlo controllare alla sk madre il dissi della cpu...

    3- alcuni rheobus hanno dei sensori che rilevano la temperatura... e tu puoi posizionarli più o meno dove vuoi all'interno del case... e quindi sui componenti che vuoi raffreddare...

    4- senza display non vedrai i giri della ventola... ma tramite un potenziometro le regoli in qualsiasi caso...

    io ti consiglio questo prodotto della Sunbeam LINK anche se non ha il display.... ma ha la funzione di spegnere completamente le ventole...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Fan Controller da 300W
    By stoner in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-05-2008, 20:24
  2. Fan controller
    By fabcam73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-07-2007, 15:24
  3. fan controller via software
    By adry84 in forum Helps & How-To
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-06-2007, 00:08
  4. Controller Fan e Ventole
    By lupacchiotto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29-06-2006, 23:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022