C'è qualcuno che ha un AMDK6 almeno 450 Mhz da vendermi?
Prezzo da concordare.
C'è qualcuno che ha un AMDK6 almeno 450 Mhz da vendermi?
Prezzo da concordare.
Che ne dici di questo:
Ciauz by F@
TB1200@1500AXIA Rulez.....
f3dfx grazie ma ho la scheda che porta i processori su slot1.
Se c'è modo di adattarlo possiamo parlarne.
Slot 1 - K6 ?????????????:
Ciauz by F@
AXIA TB1200@1500 Rulez..... InfineoN True 160Mhz.cas.2/2/2
Non è su slot1 il k6?
Scusa ma io non ho mai avuto un k6 ero sicuro che fosse anche su slot1.
Mi hanno parlato molto bene del k6 in fatto di overclock
è vero? Al massimo potrei scambiare la mia max slot1 con un'altra per k6.
Ti faccio sapere
Ti avranno parlato pure bene del K6, ma che io sappia il max overclockkabile su K6 è 100Mhz. sui 500 che vanno a 600, e sono su SuperSocket 7, non su slot!!!
Su slot A, sono i vecchi Athlon Classic!!!
Cmq io avevo un K6II 450@500, come tutti quelli che ho sentito a 550 si bloccava prima o durante il boot!!
I K6 + overclockkabili sono i K6II+, la serie sviluppata per i portatili, con -consumi -calore e +potenza, peccato che siano introvabili, con 1 di quelli a 500Mhz e una buona mobo tipo Asus P5A, che vha oltre i 100Mhz. di bus puoi portare un 500+ anche un po oltre i 600!!!
Cmq ricorda che per i K6II+ ho visto che vogliono usati, anche + di 100k se non 140k o giu di li, vedi iBazar!!!
Io con 100k ho preso un Durozzo750 con 20 giorni di vita, che è mooltoo + overclockkabile dei K6 e arriva a 1000Mhz. e oltre, ormai poi mobo Sk.A per Duron e TB le trovi anche a 200k, con possibilità di alzare il bus a 1Mhz. alla volta, ottenendo ottimi overclock!!!
Se sei fortunato trovi k6+mobo a 200k, quando con 100k in + puoi avere mobo nuova e Durozzo usato, che è tutta un altra cosa rispetto al K6!!!!
Ed oltretutto hai possibilità di Upgrade futuro, sicuro con una mobo sk.A!!!
Ciauz by F@
AXIA TB1200@1500 InfineoN 160 cL.2 Rulez...........
f3dfx mi hai aperto gl'occhi.
Scusa l'ignoranza ma in 10 anni ho cambiato 3 processori (Intel 386 40Mhz, AMD486DX4 120Mhz e Copermine P3-450).
Sono l'ontani i tempi dell'overdrive per 486dx)
Non sapevo che i duron si potessero sbloccare!! Credevo che solo i gli ultimi k6 avessero ancora il clock sbloccato. Bene bene
Ho dato un'occhiata su ibazar ci sono parecchi duron da 650 o 700Mhz a 90/100k è fantastico con 250k se mi va bene cambio piastra e processore!!!) Lo porto su a 1Gz e fino alla fine dell'estate sono più che aposto.
Ci sono due tipi di duron blu e verdi ma che differenza c'è? Poi come si fa a sbloccare i duron??
f3dfx grazie per i consigli...a proposito bel sito(non guardare il mio è under-costruction)
........
Ciao!!
mi fa piacere di averti potuto aiutare, cmq ricorda che la routine di sbloccaggio di Duron e TB è uguale, inquanto hanno la stessa struttura, e diversa quantità di chace!!!
Cmq è mooltoo semplice, basta cortocircuitare con una comune micromina (HB, aiutati con 1 lente) gli L1 presenti sulla cpu, che sono interrotti dalla fabbrica, e il gioco è fatto, è un operazione da 1 minuto, e mooltoo semplice!!
Cmq solo dal TB 1200 in su, hanno gia gli L1 saldati di fabbrica, e quindi il moltiplicatore libero!!
Nella scelta della scheda madre scegli una basata sul chipset via KT133A, che lavora di default a 133Mhz. e ti permette overclock incredibili, io con un Asus A7V-133 Raid, con tale chipset e un TB1200, ho portato il bus a ben 160Mhz, 320fsb DDR, roba che i Pentium 3 si sognano!!!
Poi con una mobo del genere sei al sicuro in caso di futuri Upgrade all'Athlon Thunderbird!!!
Per il colore del core, sia per Durozzi che TB, il core + overclockkabile e performante è il core Blu, che noterai al momento dell'aquisto, osservando il bordi del core della cpu, leggermente contro luce!!!
Cmq la maggiorparte dei Durozzi hanno tale carattaristica e sono mooltoo overclockkabili, in quanto AMD dispone per i suoi processori, non + di 2 o 3 tipi di core, che usa per tutta la serie, quindi come puoi immaginare non sarà difficile trovare un Durozzo con core = a 1 TB 900/1000 magari, e quindi facilmente ocerclockkabile a tali frequenze!!
Ciauz by F@
AXIA TB1200@1500 InfineoN 160Mhz. CL.2/2/2 Rulez.........
p.s.
Buona fortuna e buon divertimento col tuo nuovo AMD!!!![]()
f3dfx dove posso trovare una guida completa per fare l'operazione sul duron?
Conosci qualche indirizzo in particolare?
Grazie
Io vendo il mio k6-2 500 scoperchiato e lappato,ma non prima della fine di maggio(devo finire la tesina)
arriva a 550 a 2.5 volt e a 600 con 3 volt(raffreddato da un dissipatore)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)