Uno degli elementi di vitale importanza nei moderni computer è l'alimentatore, un dispositivo presente in ogni PC da cui dipende la durata e il perfetto funzionamento di ogni componente installato nel nostro sistema.

Sino ad oggi per verificare un eventuale guasto all'alimentatore ci si doveva affidare a del personale esperto che, con strumenti tecnici, ne valutava l'entità procedendo, nella maggior parte dei casi, con la sostituzione dello stesso.

I costi derivanti da questo tipo di diagnosi, cambio dell'alimentatore a parte per cui si fa riferimento alla garanzia del rivenditore o del produttore, erano tutti a nostro carico e molto spesso anche ben salati.

Da oggi però possiamo dire addio a questa seccatura, risparmiando così tempo e denaro, grazie a Thermaltake, una grande azienda produttrice di componenti per computer come alimentatori, case, periferiche esterne USB e molto altro.

L'azienda di Taiwan, infatti, viene incontro alle nostre esigenze con un ottimo  tester per la  diagnosi degli alimentatori: il Dr. Power II.

Il dispositivo di Thermaltake è un pratico tester "all in one" che permette di rilevare le anomalie degli alimentatori per PC; in pochi secondi, grazie al Dr. Power II potremo così sapere se il "cuore" elettrico del nostro computer è in pericolo e procedere con la sua sostituzione prima di compromettere l'integrità delle altre componenti.

Buona lettura!


Â