6. City Tour


Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 1


Il giorno seguente la conferenza eravamo pronti per il City Tour programmato da Samsung che ci avrebbe tenuti impegnati sino a sera.


Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 2  Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 3 
Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 4  Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 5 


La prima tappa dell'intensa giornata è stata il Korean Folk Village, una fedelissima ricostruzione di un villaggio popolare coreano risalente ai tempi della dinastia Joseon.

Per creare questo villaggio sono state prelevate e riallocate intere costruzioni sparse in tutta la Corea Del Sud, compreso un tempio ed una scuola.

All'interno del villaggio è stata anche ricavata un'apposita area per il ristoro dei turisti ed è proprio qui che abbiamo pranzato, neanche a dirlo, con piatti tipici della tradizione coreana.


Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 6  Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 7 
Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 8  Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 9 
Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 10


Dopo aver lasciato il Korean Folk Village ci siamo diretti verso il Samsung d'light, un edificio in cui, nei primi tre piani, vengono esposti i prodotti riguardanti i nuovi trend dell'IT e del settore mobile.

Qui abbiamo potuto toccare con mano alcuni dispositivi di prossima uscita come la maschera per la realtà virtuale, frigoriferi a controllo digitale estremamente evoluti e pannelli touch screen di dimensioni ragguardevoli.


Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 11


La terza tappa del tour è stata una piacevole novità nell'ambito dell'elettronica di intrattenimento presso il K-live di Seul.

Si è trattato, in sostanza, di un concerto di musica pop esclusivamente con immagini olografiche perfettamente ricostruite e, in apparenza, del tutto reali.

Per effettuare queste proiezioni, sono stati precedentemente filmati più volte e da più angolazioni alcuni artisti posizionati di fronte ad uno schermo blu e, in seguito, ogni immagine è stata corretta ed elaborata con appositi computer dal personale dello staff.

Dobbiamo confessare che, a tratti, ci è sembrato di assistere ad un vero e proprio concerto live.


Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 12  Samsung SSD Global Summit 2015 6. City Tour 13 


Ultimo e graditissimo appuntamento è stata la cena a bordo di una battello in navigazione sul fiume Han che attraversa Seul.

La temperatura esterna, decisamente mite, ci ha consentito al termine della cena di sostare sul ponte superiore per goderci il panorama notturno.