2. Vista da vicino - Parte prima


ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 1 


L'esterno della ASUS XG Station Pro riporta i tratti classici ed eleganti dei prodotti realizzati da In Win, un design particolarmente apprezzato sia in ambito videoludico che professionale.

Le paratie laterali, quasi interamente in mesh, sono caratterizzate da un pattern minimale e raffinato.


ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 2 


La qualità dei materiali impiegati nella realizzazione della XG Station Pro è elevata e l'utilizzo dell'alluminio ne consente di contenere il peso in soli 2,95kg.

La parte posteriore mantiene lo stesso tratto minimale, anche in termini di disponibilità I/O.


ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 3 


Qui troviamo il pulsante per l'accensione ed un totale di tre porte: una Thunderbolt 3 40Gbps, il connettore proprietario ASUS per l'alimentazione e un'unica USB Type-C di seconda generazione con certificazione PD fino a 15W.


ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 4  ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 5 


In questa zona è anche presente un piccolo meccanismo assicurato con un'unica vite alla struttura che, una volta rimosso, rende accessibili due viti di fissaggio dei coprislot PCI forati.


ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 6 


La parte più alta presenta un semplice, ma efficace, sistema di chiusura del top della XG Station Pro, che può essere fatto scorrere per aprire o chiudere il box e bloccato con l'impiego di una vite.


ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 7 


In bundle con la XG Station Pro viene fornito l'alimentatore esterno da 330W: la scelta di adottare un'unità di questo tipo rende peso e volume i punti di forza dello chassis eGFX di ASUS.


ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 8 


Nell'immagine in alto possiamo osservare ll cavo di alimentazione proprietario targato ROG (con terminale placcato oro) ed il LED di stato.


ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 9 


Nella parte posteriore dell'alimentatore è presente l'etichetta adesiva con i dati amperometrici, le certificazioni varie e le avvertenze di rito.


ASUS XG Station Pro 2. Vista da vicino - Parte prima 10 


Il bundle della XG Station Pro comprende, oltre all'alimentatore esterno, un cavo Thunderbolt 3 da 1.5m certificato 40Gbps, i cavi di alimentazione di tipo F e G, nonché il manuale d'uso multilingua.