Al ritorno dall'Hot Shot Hunt, dopo quattro ore passate a girovagare ininterrottamente per la splendida Città di Amsterdam scattando fotografie con la nuova OM-D E-M5, abbiamo trovato qualche minuto per intervistare Toshiyuki Terada, non senza dover combattere un po' con i tempi strettissimi della serrata tabella di marcia. Detto "Toshi", è il Responsabile allo sviluppo del settore reflex digitali e mirrorless Olympus, nonché una tra quelle figure chiave che lo standard 4/3 lo hanno concepito e portato avanti. Insomma, un ospite d'eccezione.

Sistematici alla bell'e meglio in un angolo dell'affollatissimo The College, data anche l'ora, e cercando di sfruttare al massimo la bassa illuminazione (ho quasi rischiato di distruggere una abat-jour nel tentativo di regolarla per dirigerne meglio la luce), tra una Panasonic GH2 ed una Nikon V1, utilizzate per fare le riprese e che "Toshi" ha immediatamente adocchiato, è iniziata la raffica di domande.

E, a proposito di domande, ringrazio gli amici di 43rumors.com che, su mia richiesta, hanno raccolto opinioni e curiosità dei propri utenti in modo che potessero essere girate direttamente a Terada in occasione dell'intervista.

NOTA IMPORTANTE: il video è stato sotto-titolato sia in italiano che in inglese. Cliccate su "CC", nella finestra YouTube, per attivare/disattivare la funzione o per cambiare lingua.