4. Componentistica & Layout - Parte prima


Sharkoon REBEL P30 Gold 1000W 4. Componentistica & Layout - Parte prima 1 


Alcuni elementi, facenti parte del filtro EMI d'ingresso, sono posizionati su retro della presa di alimentazione; l'interruttore agisce solo su uno dei due cavi di alimentazione, motivo per cui non sarà possibile scollegare completamente l'alimentatore dalla rete elettrica.

Sullo chassis del REBEL P30 Gold 1000W non è presente alcun pad termico che faciliti il passaggio del calore dai regolatori di tensione per la linea da 12V alla struttura metallica.


Sharkoon REBEL P30 Gold 1000W 4. Componentistica & Layout - Parte prima 2 
Sharkoon REBEL P30 Gold 1000W 4. Componentistica & Layout - Parte prima 3  Sharkoon REBEL P30 Gold 1000W 4. Componentistica & Layout - Parte prima 4 


Il progetto firmato High Power è in linea con le aspettative per un prodotto di fascia medio-alta, con condensatori giapponesi e regolatori di ottima qualità ben dimensionati e configurazione half-bridge.


Sharkoon REBEL P30 Gold 1000W 4. Componentistica & Layout - Parte prima 5 


Il retro del PCB mostra saldature di ottimo livello; sono presenti inoltre due gruppi di shunt (resistori di basso valore) per il monitoraggio della corrente in ingresso e quella in uscita all'alimentatore.


Sharkoon REBEL P30 Gold 1000W 4. Componentistica & Layout - Parte prima 6  Sharkoon REBEL P30 Gold 1000W 4. Componentistica & Layout - Parte prima 7 


Il PCB delle connessioni modulari ospita diversi condensatori sia elettrolitici che allo stato solido, con una capacità totale decisamente importante.

Alcune guide metalliche fungono da supporto ai conduttori interni per veicolare la corrente.