CORSAIR lancia gli MP600 ELITE 1 


CORSAIR fa pulizia nella sua offerta di SSD e, una volta pensionati modelli come i performanti MP600 PRO XT, lancia una linea più abbordabile rispetto agli MP600 PRO LPX.

Dotati del recente controller Phison PS5027-E27T di tipo DRAM-less e di 3D NAND Flash TLC ad alta densità, gli MP600 ELITE sono disponibili con molteplici opzioni di raffreddamento per consentirne la massima compatibilità con PC desktop, notebook o console Sony PlayStation 5 (comprese le versioni Slim recentemente annunciate).


CORSAIR lancia gli MP600 ELITE 2 


Le capacità previste sono di 1TB, 2TB e 4TB (quest'ultima a partire da aprile), con velocità di picco in lettura e in scrittura sequenziale pari a, rispettivamente, 7.000 e 6.500 MB/s, e più di un milione di IOPS in modalità random su file di piccole dimensioni.

Per sopperire alla mancanza di una cache DRAM, gli MP600 Elite utilizzano la tecnologia Host Memory Buffer (HMB), occupando una parte della memoria di sistema.


CORSAIR lancia gli MP600 ELITE 3 


Le versioni PS5 sono state progettate specificamente per l'utilizzo con gli ultimi modelli di console Sony e sono dotate di un dissipatore di calore a basso profilo in alluminio che ne impedisce il surriscaldamento anche durante le sessioni di gioco più intense.

Come tutte le unità a stato solido CORSAIR, anche i nuovi MP600 ELITE possono essere gestiti tramite il collaudato software proprietario SSD Toolbox, utilizzabile direttamente da Windows, che permette con pochi click di mouse di effettuare l'aggiornamento del firmware, il Secure Erase e molto altro ancora.

Gli MP600 ELITE sono coperti da una garanzia di 5 anni e sono immediatamente disponibili presso il webstore CORSAIR e la rete mondiale di rivenditori e distributori autorizzati ad un prezzo di 99,99 per il modello da 1TB e di 184,99€ per quello da 2TB.