Olympus M.Zuiko Digital ED 75mm F1.8, prova sul campo 1 


Partito qualche anno fa tra lo scetticismo generale ed oggetto anche di critiche feroci, il sistema Micro Quattro Terzi ha saputo invece ritagliarsi una consistente fetta di mercato grazie alla progressiva crescita tecnologica.

Velocità e precisione del sotto-sistema AF in primis, miglioramento sostanziale nell'IQ con l'ultima generazione di imager CMOS da 16MPixel della OM-D E-M5 e compattezza, sua dote intrinseca, ne hanno gradualmente decretato il successo ed il consolidamento.

Ultimamente poi, grazie all'introduzione di obiettivi premium sia da parte di Panasonic con gli "X" F2.8 che Olympus con i suoi prime a grande apertura F1.8 ed F2, la scelta si è ampliata a tal punto che sempre più utenti si avvicinano al mondo delle senza specchio m4/3 vedendole come valide alternative alle proprie reflex entry-mid level.

L'introduzione del nuovo Olympus M.Zuiko Digital ED 75mm F1.8 rappresenta innanzitutto l'evoluzione del sistema verso gli ambiti pro e semi-pro grazie ad una qualità ottica sorprendente, alla pari con quella degli obiettivi top di gamma del mondo reflex.