DxO Labs ha rilasciato OpticsPro 10, l'ultima versione del celebre software che ha nel proprio bagaglio, tra le tante cose, DxO Clear View per correggere la foschia atmosferica.

La funzione Clear View mira ad eliminare foschia e smog dalle foto utilizzando un sofisticato algoritmo, la correzione è limitata alle sole zone in cui la sua applicazione è necessaria.

Oltre al Clear View, è stata migliorata la tecnologia PRIME, utilizzata per ridurre al meglio i livelli di rumore e rivelare i dettagli nascosti delle immagini con elaborazione fino a quattro volte più veloce.

Per ogni pixel , circa mille pixel adiacenti sono analizzati per identificare le somiglianze e ricombinare le informazioni al fine di migliorare la qualità dell'immagine.

L'interfaccia di OpticsPro è evoluta nuovamente: gli strumenti di correzione del bilanciamento del bianco e correzione polvere possono essere utilizzati in modalità schermo intero per un maggiore comfort e precisione.

Infine, DxO OpticsPro 10 supporta ora i file DNG convertiti con Lightroom o Adobe DNG Converter (a condizione che anche il file originale lo sia), per un flusso di lavoro facilitato con i prodotti Adobe.

DxO OpticsPro 10 è ora disponibile in due nuove edizioni, Essential ed Elite, differiscono tra loro in termini di numero di camere supportate.

OpticsPro 10 Essential ed Elite sono disponibili da subito sul sito DxO rispettivamente a 129 Euro e 199 Euro.

Coloro che hanno acquistato DxO OpticsPro 9 dopo il 1° Settembre 2014 hanno diritto all'aggiornamento gratuito alla versione 10, gli utenti che acquisteranno la versione Elite avranno diritto ad una copia gratuita di DxO ViewPoint 1.0.