Disponibili Photoshop Elements 13 e Premiere Elements 13 1 


Adobe ha annunciato la disponibilità delle nuove versioni di Photoshop Elements 13 e Premiere Elements 13, queste versioni aggiungono funzioni e strumenti in base ai feedback ricevuti dagli utenti.

Le funzionalità introdotte sono le seguenti:

Photoshop Elements 13

  • Foto Mashup: copie di persone o oggetti possono essere spostati da una foto all'altra in maniera semplice grazie al nuovo Photomerge Compose. Utilizzato in combinazione con il nuovo Pennello di selezione, il software unisce automaticamente l'illuminazione e l'ombreggiatura.
  • Stand Out con la pagina Facebook: si può combinare la copertina di Facebook con l'immagine del profilo aggiungendo testo e grafica per creare un layout di grande impatto visivo.
  • Bianco e Nero alternativo: tre nuove Modifiche guidate permettono di creare foto in bianco e nero con piccoli tocchi di colore per un approccio più drammatico.
  • Suggerimenti intelligenti: questo strumento analizza i volti, gli orizzonti e altri elementi all'interno dell'immagine per raccomandare quattro diversi suggerimenti per migliorare la foto in base alle regole di composizione.

Premiere Elements 13

  • Ritaglio clip: si possono contrassegnare momenti specifici di una clip e montarli in un secondo momento per creare un cortometraggio pronto per la condivisione.
  • Hollywood Flare: è possibile aggiungere ad una ripresa video titoli di coda con effetto sfocatura o inserire effetti in aree specifiche dell'immagine.
  • Steady Shaky Footage: le riprese effettuate con gli smartphone risultano spesso traballanti, con questa funzione è possibile stabilizzare i video mossi in pochi secondi.
  • Video Story: filmati di compleanni o matrimoni potranno essere assemblati automaticamente dal programma con l'aggiunta di transizioni e musica in base al tema scelto.

Photoshop Elements 13

e Premiere Elements 13 sono disponibili, sul sito ufficiale, in bundle ad un prezzo di 126,69 Euro mentre, per avere uno dei due pacchetti separatamente, bisognerà sborsare 83,64 Euro.