1 


Sony è attualmente impegnata nello sviluppo della A7RIII, erede dell'ottima A7RII annunciata nel giugno dello scorso anno.

La A7RIII dovrebbe ereditare parte delle caratteristiche principali della A7RII, come il sistema di stabilizzazione a 5 assi Sensor-shift (anche se potrebbe essere rivisto e migliorato) e l'ormai collaudatissimo Fast Hybrid AF a 399 punti; la grande novità potrebbe riguardare invece il sensore.

Alcune voci parlano di un sensore compreso tra i 70 e gli 80 Megapixel, la tesi potrebbe essere esatta se si tiene conto delle ottiche che Sony sta attualmente testando e che potrebbero essere presentate nel corso del 2016.

Con un sensore di questa portata probabilmente si dovrà mettere anche mano ad una nuova versione del processore d'immagine Bionz X, attualmente in uso nella A7RII e perfetto nella gestione del 4K ma forse poco potente per un futuro 6K.

Vedremo nel corso dell'anno cosa succederà in Casa Sony e quali altre indiscrezioni seguiranno, a conti fatti la linea A7 viene aggiornata ogni due anni quindi il 2017 è l'anno più probabile per il rilascio della A7RIII, noi attendiamo fiduciosi, nel frattempo...Stay tuned...!