Tre nuovi obiettivi in arrivo da Sony 1 


Sony ha presentato tre nuovi obiettivi full-frame, annunciati qualche mese fa nella roadmap e diventati realtà adesso, nello specifico si tratta del grandangolare FE 28 millimetri F2, lo Zeiss Distagon T* FE 35 millimetri F1.4 ZA e l'FE 90 millimetri F2.8 Macro G OSS.


Tre nuovi obiettivi in arrivo da Sony 2 


Il più economico dei tre è l'FE 28 millimetri F2, composto da 9 elementi in 8 gruppi ottici di cui tre elementi asferici e due con rivestimento ED.

L'obiettivo integra un motore passo-passo dotato di "attuatore lineare avanzato": grazie a questo sistema la messa a fuoco risulta precisa e silenziosa, inoltre il 28 millimetri supporta anche le lenti di conversione grandangolari e fisheye.

Questo 28 millimetri sarà disponibile da maggio ad un prezzo di circa 450 dollari.


Tre nuovi obiettivi in arrivo da Sony 3 


Salendo in ordine di prezzo, troviamo l'FE 90 millimetri F2.8 Macro G OSS, l'obiettivo è composto da 15 elementi in 11 gruppi.

Questo 90 millimetri utilizza il sistema di messa a fuoco Direct Drive SSM e il sistema di stabilizzazione SteadyShot; consente agli utenti di ottenere immagini nitide fino ad un rapporto di riproduzione di 1:1.

Il barilotto è tropicalizzato e resistente a polvere ed umidità; l'obiettivo FE 90 millimetri F2.8 Macro G OSS sarà disponibile da luglio ad un prezzo di 1100 dollari.


Tre nuovi obiettivi in arrivo da Sony 4 


Il più costoso dei tre è invece lo Zeiss Distagon T* FE 35 millimetri F1.4 ZA che è l'obiettivo con apertura massima maggiore prodotto da Sony fino a questo momento.

L'obiettivo è composto da 12 elementi in 8 gruppi di cui 3 asferici, alcuni dei quali trattati con rivestimento ZEISS T* che elimina flare e ghosting.

Inoltre anche questo 35 millimetri è dotato di Direct Drive SSM per una messa a fuoco silenziosa; inoltre l'anello di apertura può essere impostato per il funzionamento senza click (ideale in applicazioni video).

Il corpo dell'obiettivo è sigillato per resistere alla polvere e all'umidità, i fotografi più esigenti non dovranno preoccuparsi quindi delle intemperie.

L'obiettivo Zeiss Distagon T* FE 35 millimetri F1.4 ZA sarà disponibile dal mese di aprile ad un prezzo di circa 1600 dollari.