Presentato l'obiettivo Sony E PZ 18-110mm F4 G OSS 1 


Sony ha annunciato l'obiettivo zoom motorizzato E PZ 18-110mm F4 G OSS, per fotocamere con sensore Super 35mm formato APS-C.

Questo è il secondo obiettivo ad utilizzare lo Smooth Motion Optics (SMO), una tecnologia introdotta da Sony destinata ad eliminare i piccoli movimenti accidentali durante la fase di zoomata.

L'obiettivo è composto da 18 elementi in 15 gruppi, di cui 6 elementi asferici e 3 in vetro ED (Extra-low Dispersion) e dispone di un diaframma a 7 lamelle ad apertura circolare; questa combinazione di elementi restituisce immagini di qualità superiore ed è particolarmente adatto per le riprese a risoluzioni 4K.

La sua natura "professionale" la si nota anche vedendo i tre anelli dentati che, autonomamente, accedono al controllo di messa a fuoco, zoom e diaframma ed in maniera del tutto silenziosa anche utilizzando i sistemi remotati.

Per non lasciare nulla al caso è stato incluso il sistema SteadyShot, che garantisce la stabilizzazione delle immagini quando vengono effettuate delle riprese a mano libera.

Tutto questo è stato racchiuso in un corpo in metallo resistente a polvere e umidità per essere utilizzato senza problemi anche in situazioni ambientali non ottimali.

L'obiettivo Sony E PZ 18-110mm F4 G OSS sarà disponibile negli Stati Uniti da novembre ad un prezzo di 3.500 USD.