Nuova assistenza per la D750 1 


A quanto pare, per la Nikon D750 i guai non finiscono mai, ricorderete il problema dei bagliori anomali nelle riprese in controluce, malfunzionamento riconosciuto dal Produttore e risolto tramite assistenza gratuita (e ci mancherebbe).

A distanza di sei mesi, Nikon ha dovuto effettuare la stessa operazione, aprendo ufficialmente un servizio di consulenza riguardante un problema dell'otturatore di alcuni esemplari di D750 prodotti nei mesi di ottobre e novembre 2014.

Il malfunzionamento in questione produrrebbe in alcuni casi delle ombre anomale all'interno delle immagini, per scoprire se la propria fotocamera fa parte di uno dei lotti interessati, basta controllare il numero di 7 cifre stampato nella parte bassa del corpo macchina ed inserirlo qui.


Nuova assistenza per la D750 2 

Se il numero di serie corrisponde ad uno dei lotti interessati verranno visualizzate le istruzioni per la richiesta di assistenza, in caso contrario la fotocamera potrà essere utilizzata senza nessun problema.

Nonostante la D750 (alcuni suoi lotti) abbia qualche problema, Nikon riesce in tutti casi a venire incontro ai clienti, come nel caso del famoso problema della D600 riguardante l'accumulo di particelle sul sensore che il Produttore risolse a titolo gratuito anche sugli esemplari non più coperti da garanzia.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo, tramite link in calce, alla pagina ufficiale Nikon.