Nikon ha rilasciato l'aggiornamento del firmware C ver. 1.01 per la Nikon D4S.

L'aggiornamento apporta le seguenti modifiche:

  • Se Impostazione personalizzata f1 (pulsante centrale del multi-selettore) > Modo di riproduzione era impostata su Visualizza istogrammi l'istogramma non era visualizzato correttamente per l'immagine riprodotta nel monitor, anche quando il pulsante centrale del multi-selettore era premuto, quando erano soddisfatte le seguenti condizioni. Questo problema è stato risolto.

        -Qualità dell'immagine era impostata su NEF (RAW) + JPEG fine, NEF (RAW) + JPEG normal oppure NEF (RAW) + JPEG basic.

         -Un'opzione diversa da "Dati panoramica" o "Istogramma RGB" era selezionata per le informazioni sulla foto visualizzate con la riproduzione di immagini a pieno formato.

  • Con la riproduzione di immagini a pieno formato con la visualizzazione "Alte luci" o "Istogramma RGB" selezionata, la saturazione cambiava con lampeggiamento delle alte luci. Questo problema è stato risolto.
  • Quando le immagini acquisite con Spazio colore impostato su Adobe RGB venivano ingrandite con la riproduzione su monitor, la saturazione cambiava. Questo problema è stato risolto.
  • Quando Ruota verticali nel menu riproduzione era impostato su Si e un'immagine acquisita in orientamento verticale veniva leggermente ingrandita (pulsante di ingrandimento in riproduzione premuto una o due volte) con riproduzione su monitor, l'immagine non appariva molto nitida o chiara. Questo problema è stato risolto.
  • Con l'acquisizione di una immagine in formato RAW con Compressione maggiore, seguita da una immagine in formato RAW con Compressione senza perdita, con Qualità dell'immagine impostata su NEF (RAW), la fotocamera talvolta non era in grado di registrare correttamente la seconda immagine in formato RAW. Questo problema è stato risolto.

Al link in calce il collegamento alla pagina ufficiale per il download dell'aggiornamento disponibile per Windows e Mac.