Leica annuncia la M-P 1 


Leica ha svelato la M-P, l'evoluzione della già apprezzata Leica M (type 240), dotata di un sensore full-frame CMOS da 24 megapixel e una memoria di buffer di 2 GB.

Il sensore lavora in combinazione con il performante processore d'immagini Leica Maestro, garantendo un basso rumore, un tempo di scarica buffer ridotto e, grazie ai 2 GB, una velocità raddoppiata negli scatti in sequenza rispetto alla Leica M.

Il corpo macchina, costruito in lega di magnesio, è stato dotato di speciali guarnizioni che proteggono la fotocamera da spruzzi, umidità e polvere; per non farsi mancare nulla, Leica, ha utilizzato un vetrino protettivo che copre il display LCD realizzato in cristallo di zaffiro.


Leica annuncia la M-P 2


Questo cristallo è eccezionalmente resistente ai graffi e, grazie al trattamento antiriflettente applicato su entrambi i lati, migliora la visione dell'immagine in condizioni di luce sfavorevole.

Il display LCD da 3" ha una risoluzione di 920.000 pixel e, come per la Leica M, è disponibile una selezione di frame, tramite levetta, per aiutare il fotografo nella scelta della lunghezza focale.

La messa a fuoco offre diverse possibilità: il sistema a telemetro è accompagnato da features come Live View Zoom che permette di ingrandire fino a 10 volte la normale visualizzazione e, come ciliegina sulla torta, c'è il Live View Focus Peaking che evidenzia automaticamente i contorni netti per avere il pieno controllo del fuoco.


                    Leica annuncia la M-P 3


La Leica M-P realizza video Full HD a 1080p con audio stereo e, grazie alla vasta gamma di ottiche, gli amanti delle riprese potranno realizzare splendide riprese in qualunque condizione.

La fotocamera è disponibile per il pre-order ad un prezzo di circa 7950 Dollari (1000 in più rispetto alla Type 240)