Sony A7, la mirrorless universale? 1 


Da Fringer arriva l'adattatore elettronico Contax N per Sony E-Mount: si potranno rispolverare molti obiettivi per utilizzarli sul celebre sistema della Casa Giapponese.

I Contax N, con supporto AF, potranno essere utilizzati in combinazione con il sistema di stabilizzazione a 5 assi (presente su A7rII, A7II e A7sII), senza dover sacrificare il controllo della messa a fuoco, l'apertura automatica e i dati EXIF.

Oltre agli obiettivi Contax N, l'adattatore supporta anche le otticche C645 progettate per fotocamere SLR, in questo caso le prestazioni della messa a fuoco automatica saranno meno "brillanti".

Proprio a questo proposito il produttore ci tiene a precisare che non è un malfunzionamento bensì una limitazione tecnologica.

Al link in calce trovate la pagina Ebay del venditore Kens_Camera, dove è possibile ordinare il potente adattatore ad un prezzo di 680 dollari, spedizione esclusa.

Il prezzo può sembrare alto ma, considerando il mercato di nicchia cui si rivolge, è a nostro modo di vedere, giustificato.