Sony annuncia la telecamera HXR-MC2500E 1 


Sony ha annunciato la videocamera HXR-MC2500E, una soluzione HD per professionisti che, per costi e caratteristiche, strizza l'occhio anche al videomaker non professionista.

Rispetto al modello precedente, questa, si presenta con un sensore CMOS Exmor R aggiornato e nuove funzionalità, come una luce LED integrata, mirino OLED, connessioni Wi-Fi e NFC e memoria di registrazione DV.

Il sensore CMOS Exmor R adotta la retroilluminazione permettendo cosi di sfruttare la luce incidentale in maniera più efficiente al fine di avere buone immagini anche con illuminazione carente, se non dovesse bastare, nella parte alta è inserita una luce LED supplementare.

Sony annuncia la telecamera HXR-MC2500E 2 

Il mirino elettronico OLED offre una risoluzione di 1.400.000 punti con elevato contrasto, chi dovesse trovarlo poco pratico può contare sul display LCD wide da 3" con 920.000 punti di risoluzione.

La HXR-MC2500E ha on board una memoria flash da 32 GB, permettendo cosi di registrare fino a 150 minuti, per i più esigenti ci sono a disposizione degli slot per memorie MS / SD.

La batteria (opzionale) NP-F970 estende l'uso della telecamera fino a 14 ore, caratteristica fondamentale quando viene utilizzata per riprendere eventi dal vivo, grazie al Wi-Fi è inoltre possibile comandare a distanza l'avvio e lo stop della registrazione, lo zoom, il diaframma e la messa a fuoco tramite smartphone.

La Sony HXR-MC2500E sarà disponibile da Novembre, il prezzo non è stato ancora reso noto ma non dovrebbe superare i 1500 Euro al pari del precedente modello.