Polaroid svela il prototipo della Socialmatic 1 


Polaroid ha svelato a Photokina il prototipo della Socialmatic, una fotocamera che unisce le funzioni fotografiche a quelle di stampa, un vero e proprio ritorno al passato ma con tecnologie moderne.

La Socialmatic ha al suo interno un sensore da 14 megapixel; la stampante integrata è la Zero Ink, sempre a marchio Polaroid; completano la dotazione 4GB di memoria interna, Bluetooth, GPS e Wi-Fi: il tutto è infine gestito dal sistema operativo Android.

Nella parte anteriore, oltre all'ottica, c'è una seconda fotocamera per i selfie e un piccolo display LCD che, grazie alla funzione "Mood Assistant", permette di visualizzare il vostro stato d'animo tramite emoticon e un flash LED.


Polaroid svela il prototipo della Socialmatic 2 


Nella parte posteriore è integrato un display touch screen da 4,5 pollici dal quale è possibile interagire con il sistema operativo e accedere al Google Play Store dove sono presenti le App dedicate.

Le immagini possono essere modificate ed è possibile applicare delle cornici digitali prima di stamparle in formato 2x3 pollici su fogli appositi a prova di sbavature, resistenti all'acqua e agli strappi.

La Polaroid Socialmatic sarà disponibile entro la fine dell'anno per 299 dollari mentre una ricarica da 50 fogli costerà 20 dollari.


Polaroid svela il prototipo della Socialmatic 3  Polaroid svela il prototipo della Socialmatic 4