1 


La giovane "Z", azienda nata nel 2013, ha presentato sull'ormai noto Kickstarter un progetto davvero interessante.

Si tratta della E1, ovvero la più piccola videocamera 4K ad obiettivi intercambiabili al mondo, essa è in grado di catturare filmati 4K (4096 x 2160) a 24 fps, oppure UHD (3840 x 2160) a 30 fps con compressione H.264, grazie al sensore CMOS da 16 megapixel di Panasonic.

Come se non bastasse il "3D noise filter" rimuove attivamente le immagini fantasma e la sfocatura, in questo modo la E1 restituisce alte prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità, mantenendo un'elevata qualità dell'immagine fino a ISO 6400.


 2 


Tra le altre caratteristiche spiccano: il processore d'immagine A9, le connettività Wi-Fi e Bluetooth Low Energy (BLE), l'innesto per gli obiettivi Micro Quattro Terzi ed un corpo in lega di magnesio con integrato un piccolo display LCD da 2,5 pollici.

Grazie alle connettività Wi-Fi e Bluetooth e alla App proprietaria diponibile per Android e iOS, l'utente può improvvisare una diretta streaming controllando tutti i parametri.

Non sappiamo ancora quando arriverà sul mercato, se volete saperne di più vi rimandiamo alle pagine Kickstarter e a quella ufficiale Z Camera.