ARRI presenta la Alexa Mini 1 


Arri ha annunciato la ALEXA Mini, una macchina da presa compatta che non rinuncia alle alte prestazioni che da anni contraddistinguono il brand.

Dotata di sensore CMOS Super 35 ARRI ALEV III con matrice Bayer, questa Alexa Mini garantisce 14 stop quando si effettuano riprese con esposizioni da 160 a 3200.

I formati di ripresa sono svariati; HD, UHD, 2K e 4K, con frame rate variabili da 0,75 a 200 fps, inoltre è possibile registrare video non compressi in formato ARRIRAW 2.8K o ProRes 3.2K.


ARRI presenta la Alexa Mini 2 


Quello che rende interessante questa nuova ARRI non sono solamente le prestazioni, ma il suo design, che la rende utilizzabile in qualunque situazione grazie alle dimensioni ridotte (185x125x140mm) e ad un peso di 2,3 kg (compreso il PL mount in titanio), tutto questo grazie all'esclusiva scocca realizzata il fibra di carbonio.

Grazie all'opzionale Codex Multi-Camera Recorder, è possibile collegare fino a 4 ALEXA Mini, questa funzione è ideale per girare spot pubblicitari o scene di stunt dove sono richieste più macchine da presa (ed altrettanti punti di vista) contemporaneamente.


ARRI presenta la Alexa Mini 3  ARRI presenta la Alexa Mini 4 


La Alexa Mini è disponibile da ora per il preorder, le consegne inizieranno a maggio e per averla ci vorranno circa 35.000 dollari, dollaro più dollaro meno.