Garmin presenta la nuova VIRB 1 


Garmin ha presentato la VIRB Ultra 30, una nuova versione della sua action cam presentata per la prima volta nel 2013.

A seguito del primo modello arrivarono lo scorso anno le versioni VIRB X e VIRB XE migliorate nel fattore di forma e nelle prestazioni, ma solo ora viene finalmente introdotto il video 4K e non solo.

La prima cosa che salta all'occhio è il nuovo fattore di forma in stile GoPro, con una forma rettangolare, l'ottica leggermente spostata da un lato e il display nel posteriore.


Garmin presenta la nuova VIRB 2  Garmin presenta la nuova VIRB 3  Garmin presenta la nuova VIRB 4 


Le novità introdotte sono davvero interessanti, nonostante le dimensioni ridotte la VIRB Ultra 30 racchiude una serie di features molto interessanti ed utili come il GPS, il controllo vocale della registrazione, un display touch ed un microfono ad alta sensibilità.

Una delle nuove funzioni è la stabilizzazione dell'immagine a 3 assi, disponibile però fino a 1440/60p mentre, le altre caratteristiche video, includono il video 4K a 30 fps, lo slow motion 720p fino a 240 fps e la possibilità di scattare fotografie a 12 megapixel.

Il materiale foto-video viene salvato su schede microSD, per la condivisione istantanea ed il comando da remoto è stata introdotta la connettività Wi-Fi.

La Garmin VIRB Ultra 30 è disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di 449.99 USD ed avrà inclusa  nel prezzo la scocca impermeabile.