7. Visto da vicino - Interno - Parte seconda

 

A livello di strutturale la parte interna è meno innovativa di quella esterna.

C'è comunque qualcosa di interessante da mostrare anche per quanto riguarda l'interno del case Zalman GS1200 che presenta alcune caratteristiche peculiari.

 

Supporti HDD

Partiamo quindi dai particolari supporti per gli Hard Disk, che Zalman ha espressamente progettato per rendere particolarmente semplice l'installazione degli stessi.

 

Zalman GS1200 : sobria eleganza 7. Visto da vicino - Interno - Parte seconda 1 
Zalman GS1200 : sobria eleganza 7. Visto da vicino - Interno - Parte seconda 2 

 

Contrariamente a quanto visto fin ora per quanto concerne i comuni supporti per HDD, quelli prodotti da Zalman presentano un un particolare sistema di installazione.

Di solito, il supporto va "deformato" a mano per permettere l'inserimento del disco rigido, Zalman, invece, ci propone un sistema notevolmente più pratico: sulla superficie inferiore del supporto sono presenti due pulsanti che, una volta premuti, spingendo nel senso mostrato in figura, consentono un allargamento della struttura che favorisce l'ingresso della periferica.

 

Zalman GS1200 : sobria eleganza 7. Visto da vicino - Interno - Parte seconda 3 
Zalman GS1200 : sobria eleganza 7. Visto da vicino - Interno - Parte seconda 4 

 

A questo punto, sarà sufficiente una piccola pressione per riportare il lato traslato in sede e terminare l'installazione.

 

Zalman GS1200 : sobria eleganza 7. Visto da vicino - Interno - Parte seconda 5 
Zalman GS1200 : sobria eleganza 7. Visto da vicino - Interno - Parte seconda 6 

 

Al termine dell'operazione, qualora non si desideri montare il supporto nelle sedi Hot Swap, vi consigliamo di procedere al serraggio dello stesso mediante le viti a corredo, dato che l'incastro nella sede preposta non è particolarmente stabile.

Â