3. Visto da vicino - Esterno - Parte prima

 

Continuiamo la nostra recensione andando ad analizzare l'aspetto esterno dello Zalman GS1200.

 

Vista Inferiore

Per prima cosa, partiamo dalla parte inferiore, mostrandovi come appare il case a seguito del montaggio delle basi di appoggio.

 

Zalman GS1200 : sobria eleganza 3. Visto da vicino - Esterno - Parte prima 1 

A lato la parte bassa del case Zalman con le basi di appoggio montate.

Le due frecce più grandi indicano la direzione verso cui spingere per incastrare le due parti.

Le più piccole indicano i punti in cui bisogna inserire le viti M3 fornite a corredo, per un blocco permanente.

 

 

Al di sotto della base non sono presenti filtri removibili per la polvere che, sinceramente, ci saremmo aspettati di trovare in un cabinet di questo livello.

 

Vista frontale e posteriore

Molto gradevole il frontale dello Zalman GS1200 che presenta linee morbide anche nei due sportelli frontali dove sono inserite le ventole per gli HDD.

Quattro gli slot da 5,25" disponibili, l'ultimo dei quali può ospitare anche periferiche da 3,5" come lettori floppy o di memorie. 

 

Zalman GS1200 : sobria eleganza 3. Visto da vicino - Esterno - Parte prima 2 
Zalman GS1200 : sobria eleganza 3. Visto da vicino - Esterno - Parte prima 3 

 

Posteriormente, partendo dall'alto, risultano immediatamente evidenti i due fori provvisti di guarnizioni in gomma deputati al passaggio di tubi di un eventuale impianto di raffreddamento a liquido esterno.

Immediatamente più in basso troviamo la ventola di estrazione da 120mm ed il vano dedicato alle connessioni verso l'esterno della mainboard.

Scendendo ancora abbiamo gli slot di espansione provvisti di bracket forati atti a migliorare lo scambio d'aria con l'esterno.

In ultimo incontriamo la cornice dedicata al montaggio dell'alimentatore dotata di maniglia per l'estrazione, caratteristica che approfondiremo in seguito.

Â