4. Vista da vicino - Parte seconda


Supermicro C7Z170-SQ 4. Vista da vicino - Parte seconda 1  Supermicro C7Z170-SQ 4. Vista da vicino - Parte seconda 2 


I dissipatori in alluminio impiegati sulla Supermicro C7Z170-SQ risultano ben dimensionati ed offrono un design aggressivo ed estremamente efficacie ai fini della funzionalità per la quale sono stati progettati.

Essi sono ancorati alla mainboard per mezzo di perni in plastica inseriti negli appositi fori e si interfacciano ai rispettivi componenti tramite un pad termico adesivo.


Supermicro C7Z170-SQ 4. Vista da vicino - Parte seconda 3


Il comparto dedicato alle memorie prevede quattro slot DIMM, due neri e due rossi, in grado di ospitare fino 64GB di memoria DDR4 con una frequenza massima di 3200MHz.

La mainboard supporta l'architettura Dual Channel e la tecnologia Intel XMP 2.0 per la configurazione automatica dei parametri di funzionamento delle memorie dotate di profili precaricati.

Il sistema di ritenzione è del tipo a singola clip mobile per una più veloce e facile installazione.


Supermicro C7Z170-SQ 4. Vista da vicino - Parte seconda 4


La dotazione di slot PCIe della C7Z170-SQ è di tutto rispetto e comprende tre PCIe 3.0 x16 e tre PCIe 3.0 x4 ma, di questi ultimi, solo quello in posizione centrale può utilizzare la banda piena mentre gli altri due sono limitati a x1.

Nella tabella sottostante vengono riportate le possibili configurazioni realizzabili nell'eventualità si vogliano utilizzare sino a tre schede grafiche.


Numero schede video
Slot e velocità
1x16 Nativo (Slot 1)
2 x8 / x8
3x8 / x8 / x4