SteelSeries Sensei Wireless 1


Nel mese di gennaio, in occasione del Consumer Electronic Show 2014, SteelSeries ha annunciato l'imminente ritorno del Sensei, il pluripremiato mouse top di gamma che ha segnato la sua meritata ascesa, ora in versione wireless.

A tale proposito segnaliamo come la dinamica azienda danese abbia già dimostrato, con le cuffie H Wireless uscite l'anno scorso, che la tecnologia della trasmissione dati a radiofrequenza ha ormai raggiunto la maturità necessaria per debuttare nel mondo gaming, risolvendo i problemi legati all'autonomia e all'affidabilità che inevitabilmente affliggevano questo tipo di periferiche.

SteelSeries ha deciso, quindi, di ampliare la propria line-up wireless, riproponendo uno dei mouse più usati al mondo nelle competizioni professionistiche, ma in una veste rinnovata e senza fili.



Una delle principali caratteristiche del Sensei Wireless è senza alcun dubbio l'utilizzo di una tecnologia senza fili a 2.5 GHz con un tempo di risposta pari a 1 ms, che permette di avere prestazioni identiche a quelle di un mouse high end con filo, con lag impercettibili o pressoché nulli.

Da menzionare anche l'introduzione di una base di ricarica completamente in alluminio, estremamente particolare ed elegante, dotata di un pratico sistema di illuminazione LED a 16,8 milioni di colori, per verificare in ogni momento lo stato delle batterie interne al nuovo mouse.

Ma queste non sono altro che piccole e parziali anticipazioni delle grandi potenzialità offerte dall'ultimo nato di casa SteelSeries ...

Prima di proseguire con la nostra recensione, vi lasciamo, come di consueto, alle specifiche tecniche del prodotto in prova.


Specifiche Tecniche SteelSeries Sensei Wireless

Sensore Laser (Avago ADNS-9800)

- Da 50 a 8200 CPI

- Tempo di risposta 1 ms  / Polling Rate 1000 Hz

- 150 IPS (Inches Per Second)

- Accelerazione di 30 g

Caratteristiche peculiari

- Batteria integrata con durata da 16 a 20 ore

- 8 pulsanti programmabili

- Illuminazione su 4 zone a 16,8 milioni di colori

- Rivestimento in Soft-Touch

- Cavo dotato di sleeving

SteelSeries Switches

- Fino a 30 milioni di click di utilizzo

Dimensioni e peso

- Peso: 120 g

- Altezza: 41 mm

- Larghezza: 69 mm

- Lunghezza: 129 mm

- Lunghezza cavo USB: 2 mt

- Base di ricarica: 165x100x24 mm per un peso di 208 g


Buona lettura!