11. Conclusioni


Silicon Power non è certamente seconda a nessuno in quanto a originalità e appeal dei propri prodotti, basti vedere il catalogo delle soluzioni offerte basate su NAND Flash.

Come di consueto, i materiali impiegati, l'estrema compattezza, nonché le linee morbide ed eleganti, conferiscono alla nuova Marvel M70 un aspetto unico e raffinato.

Questa volta, però, l'azienda taiwanese non si è concentrata solo sul design, ma ha dotato la sua ultima creazione di prestazioni di buon livello, specie in lettura, avvicinandosi alle soluzioni top di gamma offerte dalla diretta concorrenza.

Non particolarmente brillanti le prestazioni in scrittura, peraltro coincidenti con il dato dichiarato, che, ad ogni modo, in una condizione di utilizzo normale come quella rappresentata dal nostro Nexthardware Copy Test, non sono così distanti da quelle restituite dai prodotti con i quali l'abbiamo confrontata.

Come valore aggiunto, inoltre, la Marvel M70 viene commercializzato in bundle con l'esclusiva suite SP Widget (scaricabile dal sito ufficiale) che prevede sette distinti ed utili strumenti per il backup e la sicurezza dei dati, il tool File Recovery Recuva che consente di recuperare i file cancellati accidentalmente, oltre ad un versione valida 60 giorni di NIS (Norton Internet Security).

Il prezzo di lancio, poi, è estremamente concorrenziale, con soli 49,90 € per il modello da noi provato, considerata anche la garanzia a vita che lo accompagna.

In virtù di quanto esposto sinora, nonostante una non esaltante velocità in scrittura, assegniamo alla Silicon Power Marvel M70 64GB il nostro massimo riconoscimento.


Voto: 5 Stelle


Silicon Power Marvel M70 64GB 11. Conclusioni 1 PRO
  • Design raffinato
  • Qualità dei materiali
  • Dimensioni contenute
  • Software in dotazione
  • Prestazioni in lettura
  • Prezzo
  • Garanzia a vita

Contro

  • Prestazioni in scrittura poco brillanti


Si ringrazia Silicon Power per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale