4. Metodologia di test

Per valutare le prestazioni del sistema da noi assemblato con il barebone Shuttle XPC SH55J2 abbiamo eseguito i seguenti benchmark:

 CPU / Memoria

Il sistema è stato configurato con profilo di risparmio energetico bilanciato, al fine di simulare le normali condizioni operative. Le tecnologie Turbo Boost e Hyper Threading sono state lasciate attive.

  • 7 ZIP – 64 bit
  • WINRAR – 64 bit
  • Maxon CineBench R11.5 – 64 bit
  • Pov Ray beta – 64 bit
  • Super PI 1M e 32M – 32 bit
  • Futuremark PCMark Vantage – 64 bit

 

GPU / Giochi

Tutti i giochi sono stati testati alle risoluzioni 1280x1024, 1680x1050, 1920x1200 con le impostazioni sotto riportate.

  • Futuremark 3DMark Vantage – DX10 – Profili Performance, High ed Extreme
  • The Last Remnant – DX9.0c
  • F.E.A.R. – DX9.0c – Qualità Massima AA4x
  • FarCry 2 – DX10 – Qualità Massima AA4x
  • Tom Clancy’s H.A.W.X. – DX10.1 – Qualità Massima AA4x
  • Metro 2033 –DX11 – Qualità High
  • Lost Planet 2 – DX11 – Qualità Massima No AA, Test A
  • Resident Evil 5 – DX 10 – Qualità Massima AA4x

Â