13. Conclusioni

 

MSI interpreta in maniera decisamente positiva la nuova architettura dei processori Intel Sandy Bridge, grazie ad una scheda madre dalla componentistica pregiata ma, allo stesso tempo, dal layout semplice e funzionale.

La presenza di quattro porte USB 3.0 e di altrettante SATA 6G on board, di cui due aggiuntive su controller Marvell, garantiscono espandibilità e  longevità al prodotto.

La configurazione del BIOS, attraverso la nuova interfaccia EFI, è molto semplice e la MSI P67A-GD65 risulta molto reattiva ad ogni variazione.

Le doti in overclock della scheda sono ottime, dimostrando una perfetta stabilità operativa anche con frequenze molto elevate della CPU.

 

Ancora una volta, siamo rimasti delusi dall'OCGENIE 2: come per la prima versione, le tensioni erogate sono troppo elevate e ne sconsigliamo l'utilizzo prolungato nel tempo.

Molto bene, invece, la seconda versione del Control Center; mentre la prima versione era difficilmente utilizzabile, quella attuale mostra un netto miglioramento, rendendo possibile la modifica in tempo reale di tutti i parametri della scheda.

Il prezzo della MSI P67A-GD65 si aggira intorno ai 155 euro, rendendola, attualmente,  il miglior prodotto in circolazione per questa fascia di prezzo.

VOTO: 5 Stelle


 

MSI P67A-GD65 : overclock garantito! 13. Conclusioni 1 

PRO:

  • Prezzo
  • Componentistica Military Class II
  • EFI Bios
  • Control Center II
  • Overclock

 CONTRO:

  • OCGENIE 2 migliorabile

 

Si ringrazia MSI Italia per l'invio del prodotto oggetto della recensione.

Votazione Finale