ATI Radeon HD2900 PRO 512 Mb: da Club una scheda video basata sulla GPU ATI Radeon R600, tanta potenza a poco prezzo.
I benchmark sintetici sono utili per poter stimare le prestazioni di un componente, sottoponendolo sempre alla stessa serie di test, questi sono così replicabili anche nel tempo, a patto di mantenere il resto della configurazione nelle stesse condizioni.
Futuremark 3DMark 2006 build 1.1.0
Ultimo uscito in ordine di tempo della serie 3DMark, la versione 2006 ha ridisegnato il concetto di performance. Per la prima volta il test di base non viene più effettuato a 1024*768 pixel ma a 1280*1024 e viene inserito il supporto per il Pixel Shader 3.0 e HDR. Il test sfrutta a fondo anche la CPU, che ricopre un ruolo particolarmente importante ai fini del risultato finale, dedicandogli ben 2 test obbligatori.
Il test restituisce 3 punteggi che vengono combinati per ottenere lo score finale. I grafici dei CPU Test non sono riportati dato che restituiscono sempre lo stesso punteggio ad ogni esecuzione. (Windows Vista 3500 punti, Windows XP 3800 punti)
Le differenze tra i due sistemi testati sono piuttosto risicate sempre a vantaggio di Windows XP. I risultati sono ottimi, considerando anche il costo contenuto di questa scheda video.
Score HDR/SM 3.0
SM2.0 Score

