Poco meno di un mese fa, abbiamo recensito uno dei migliori alimentatori attualmente presenti sul mercato, non è stato facile trovare un prodotto con pari caratteristiche che fosse in grado di eguagliare e sotto alcuni aspetti superare il suo diretto concorrente.

Nel corso della recensione, metteremo a nudo i punti di forza di questa nuova soluzione presentata da Corsair.

Sfruttiamo l'introduzione di questa recensione, per introdurre una riflessione che ci auguriamo venga poi continuata nel thread specifico presente nel forum. Stiamo riscontrando come le più grandi case di prodotti per computer, stiano concentrando le loro risorse nella corsa all'alimentatore “perfetto”. Brand come CoolerMaster e Corsair, hanno presentato ultimamente prodotti di qualità ben oltre gli standard di molti altri produttori. Il punto della questione è legato a questo repentino strapotere di alcuni “neo-produttori” piuttosto di altri. Sappiamo benissimo che dietro a CoolerMaster in realtà c'è un azienda molto famosa sul mercato OEM Enhance Electronics , e invece per Corsair lavora un altro famoso e “occulto” produttore Channel Well Technology.

Alla fine di questa breve constatazione la domanda che vogliamo porvi è: “ma dove sono finiti tutti gli altri storici produttori di Alimentatori?” marchi come TopPower, Enermax, Fortron e ancora Antec, OCZ, SevenTeam che hanno sempre costruito prodotti di buona qualità e ora sono momentaneamente eclissati. Quello che difficilmente riusciamo a capire è come a fronte di una classificazione internazionale, con tanto di test eseguiti da un ente importante come l' 80 Plus , siano case relativamente nuove a imporsi per primi nel mercato. Per rendere la cosa più semplice immaginatevi che la prossima stagione il campionato di F1 o di MotoGp lo vinca un nuovo team con una nuova Auto o Moto mai vista prima facendola in barba a Ferrari e McLaren o piuttosto Honda e Yamaha, per quanto la cosa sia possibile susciterebbe non poco scalpore.

Tornando in tema vediamo ora quali sono gli altri prodotti della linea HX:


Corsair HX1000 Watt 1


Prima di proseguire con la recensione vi suggeriamo, a questo indirizzo, un approfondimento che potrà aiutarvi a capire ogni aspetto delle tematiche trattate nel corso dell'articolo.