Nome utente
Password
domenica 23 novembre 2008
ore 17:58

head

Sapphire HD 4850 - HD 4870 - HD 3870

data: 15 luglio 2008

a cura di: Andrea Dell'Amico - betaxp86,

categoria: Hardware, schede video

produttore:

scroll_left
x Foto: 'Sapphire' Foto: 'CFX ATI HD4870'
scroll_right

Il ritorno di ATI: Serie HD48xx


scroll_left_pg Pagina Precedente
 |   | 
Pagina Successiva scroll_right_pg

Options
Back color:
Font size:

I benchmark sintetici sono utili per poter stimare le prestazioni di un componente, sottoponendolo sempre alla stessa serie di test. Questi sono così replicabili anche nel tempo, a patto di mantenere il resto della configurazione nelle stesse condizioni.

Non verranno più svolti i test con il 3DMark 2001 SE build 3.3.0, le prestazioni delle attuali schede video infatti, sono tali da rendere la CPU il vero collo di bottiglia per questo test.

Futuremark 3DMark 2003 build 3.60

Questo test è basato sulle API DX 9.0a, per alcuni anni è stato il punto di riferimento per le prestazioni delle schede video in commercio. Abbiamo svolto i test in tutte le modalità al fine di analizzare come i filtri Anti Aliasing e Anisotropico incidano sulle prestazioni complessive.

3DMark 2003


Le nuove nate di casa ATI, segnano punteggi decisamente superiori rispetto alla “vecchia” HD3870. Nel complesso l'andamento è lineare al crescere della risoluzione, senza sorprese.

3DMark 2003 AA4x


3DMark 2003 AA 8x


Attivando l'Anti Aliasing, il distacco aumenta ulteriormente; l'architettura della GPU RV700 infatti, riesce ad elaborare con più efficienza i filtri, raddoppiando le prestazioni teoriche delle unità di elaborazione Render Back-Ends



scroll_left_pg Pagina Precedente
 |   | 
Pagina Successiva scroll_right_pg


allegati

 

Gli altri articoli...



    Logo CREO Interactive
Logo QIX

Logo W3C XHTML Logo W3C CSS

random
Loading Image Nexthardware
Loading Image Nexthardware
GeoURL