Nome utente
Password
domenica 23 novembre 2008
ore 17:55

head

XSPC Razor 8800GT/GTS

data: 4 luglio 2008

a cura di: Alessandro Baldecchi - vkbms,

categoria: Hardware, watercooling

produttore:

scroll_left
x Foto: 'XSPC' Foto: 'XSPC RAZOR 8800 montato' Foto: 'XSPC RAZOR 8800 GT/GTS '
scroll_right

XSPC irrompe nel mercato dei fullcover con la linea RAZOR.


scroll_left_pg Pagina Precedente
 |   | 
Pagina Successiva scroll_right_pg

Options
Back color:
Font size:

Particolare della lavorazione

image b p i

Il waterblock smontato. Com'era facile intuire anche du una prima occhiata il waterblock è composto da una base in rame e un top in plexy accoppiate tramite otto viti con testa cilindrica ad esagono incassato. La tenuta idraulica è garantita da un o-ring che trova alloggio nella base.

image b p i

Particolare dell'o-ring nella sue sede.

image b p i

La zona a contatto della base è in rilievo; la finitura è di ottima qualità sebbene non sia perfettamente a specchio. A lato possiamo notare le varie filettature per il fissaggio del wb alla scheda video.

image b p i

Nella parte bassa del top troviamo i due alloggi per i led da 5mm (uno fornito in dotazione).

image b p i

Un particolare della lavorazione della zona a contatto con i mosfet. Come potete notare le rifiniture sono davvero di ottima fattura.

image b p i

Le alette sulla base sono la caratteristica di rilievo di questo waterblock; il nome Razor infatti deriva dalla loro forma. Possiamo notare come le estremità siano appuntite (la traduzione letterale di Razor è infatti Lama) cosi da limitare al minimo la caduta di pressione.

image b p i

Le viti che serrano il waterblock non sono incassate ma in rilievo. L'altezza totale del Razor comporta quindi l'occupazione dello slot adiacente a quello dov'è installata la scheda video.





Il waterblock montato


image b p i

image b p i

A destra la scheda con il dissipatore stock mentre nell'immagine a sinistra vediamo il Razor montato.

Anche i modder più incalliti saranno sicuramente soddisfatti del lato estetico.




scroll_left_pg Pagina Precedente
 |   | 
Pagina Successiva scroll_right_pg



Gli altri articoli...



    Logo CREO Interactive
Logo QIX

Logo W3C XHTML Logo W3C CSS

random
Loading Image Nexthardware
Loading Image Nexthardware
GeoURL