3. Viste da vicino – Parte II

 

Microfono

Roccat Kulo Stereo 3. Viste da vicino - Parte II 1  Roccat Kulo Stereo 3. Viste da vicino - Parte II 2 

 

Il microfono delle Roccat Kulo e di tipo bidirezionale con filtro antirumore ed è ripiegabile in modo da essere utilizzato solo all'occorrenza; il sistema "Automatic Mic-Mute", infatti, lo disattiva automaticamente quando viene portato nella posizione di riposo.

Il braccio che contiene il microfono è realizzato in robusta plastica, con una zona centrale flessibile, che permette di regolare la distanza dalla bocca nel senso longitudinale, mentre la regolazione in senso trasversale, si ottiene tramite la rotazione del braccio stesso, che avviene grazie ad un sistema, posto all'interno della sede, sulla parte sinistra delle cuffie.

Il meccanismo si è dimostrato abbastanza efficace e garantisce una buona stabilità della posizione impostata, anche per tempi prolungati di utilizzo.


Slim Remote Controller

Roccat Kulo Stereo 3. Viste da vicino - Parte II 3  Roccat Kulo Stereo 3. Viste da vicino - Parte II 4 

 

Il controller delle Roccat Kulo, come potete vedere nelle immagini, è integrato sul cavo di collegamento al PC.

Le dimensioni sono veramente minimali, così come le sue funzionalità che prevedono la sola regolazione del volume, effettuabile spostando un cursore a slitta verso le posizioni contrassegnate dai segni + e -.

La regolazione, purtroppo, non è molto precisa a causa della mancanza di un meccanismo a scatti e della corsa a disposizione del cursore che, a nostro avviso, risulta troppo breve per effettuare una fine regolazione.

 

Roccat Kulo Stereo 3. Viste da vicino - Parte II 5  Il cavo è privo di rivestimento antistrappo, come da tradizione Roccat, ma di notevole lunghezza.

 

Il cavo del controller presenta il classico rivestimento in gomma, tipico di tutti i prodotti Roccat, che ha una lunghezza di 2,5 mt, sufficiente a permettere di collegare le Kulo al PC, anche quando questo è situato in una posizione relativamente distante dalla periferica.

La connessione delle Roccat Kulo al PC avviene tramite i classici connettori da 3,5 mm che permettono di utilizzarle, in alternativa, su tutti quei dispositivi, anche di tipo portatile, che utilizzano questo tipo di interfaccia.

 

Â