img_Roccat-kulo-presentazione_6064333994419506686.jpg


 

La tedesca Roccat, una delle più giovani aziende specializzate nella produzione di periferiche di gioco, ha aggiunto di recente alla sua linea di cuffie gaming. due nuovi prodotti: Roccat Kulo Stereo e Roccat Kulo 7.1 USB.

Le due cuffie sono molto simili dal punto di vista del design, le differenze sono infatti relative al tipo di riproduzione e al modo in cui si interfacciano con il PC.

Entrambe sono progettate per l'utilizzo con i giochi, hanno un design ultra leggero (pesano infatti soltanto 178g) ma sono, allo stesso tempo, flessibili e robuste grazie all'archetto rinforzato in metallo, che offre otto livelli di regolazione per una adattabilità perfetta a chi le indossa

Il microfono è di tipo bidirezionale, flessibile (per un posizionamento preciso) ed è dotato di funzione di muting automatico, che si attiva nel momento in cui viene ripiegato in posizione di riposo; la regolazione del volume avviene tramite un Remote Control ultra leggero.

L'auricolare è progettato per garantire il massimo comfort anche in sessioni di gioco prolungate grazie all'imbottitura traspirante molto morbida, in grado di offrire, al contempo, un efficace isolamento dai rumori esterni.

I driver da 40mm in neodimio, dotati di membrane in Mylar, sono in grado di offrire una buona risposta in frequenza, esaltando al massimo i contenuti audio dei titoli gaming più recenti, dei film o di tracce musicali in qualsiasi formato.

In questa recensione andremo a testare il modello stereo di cui vi elenchiamo le caratteristiche salienti e le specifiche tecniche dichiarate dal produttore:


Specifiche tecniche

Cuffie

Risposta in frequenza

20-20000Hz

Sensibilità (1kHz,1 Vrms)

>102dB a 1kHz

Potenza massima d'uscita

80mW

Drive 

40mm con magneti al neodimio e membrane in Mylar

Impedenza

50 Ohm a ± 15% 1KHz

Connessione

jack da 3,5mm

Lunghezza cavo
2,5mt
Peso
178gr

Microfono

Risposta in frequenza

70Hz ? 20kHz

Sensibilità (1mW, 1KHz)

-47dB ± 3dB

Rapporto segnale rumore

50dB

Impedenza
32 kOhm

Direttività

bidirezionale

Requisiti Hardware

PC con scheda audio dotata di connettori da 3,5mm

 

Contenuto della confezione
ROCCAT? Kulo Stereo Gaming Headset
In-line Slim?Remote-Control
ROCCAT ID Card
Quick Installation Guide