Razer ManO'War 1


ManO'War è il nome dello stallone inglese purosangue ritenuto il miglior cavallo da corsa di tutti i tempi, vincitore di ben 20 gare su 21 disputate in carriera, negli anni successivi alla prima guerra mondiale.

La fama di "The Big Red", così come veniva definito all'epoca, ha colpito a tal punto Razer, azienda leader nella produzione di periferiche gaming, da dedicargli il nuovo headset wireless top di gamma.

ManO'War è anche un'imbarcazione da guerra del XVI secolo ed un temibile e velenoso animale marino, insomma tutto ciò che di forte, veloce, potente e letale possa esistere.



Le nuove cuffie sono dotate di una struttura altamente ergonomica caratterizzata da ampi padiglioni che ospitano al proprio interno una coppia di driver al neodimio da ben 50mm i quali, unitamente al software Razer Surround, sono in grado di riprodurre un audio posizionale a 7.1 canali in modo molto realistico.

La tecnologia senza fili a 2.4 GHz consente inoltre di offrire prestazioni di altissima qualità e prive di latenza con una distanza di funzionamento di oltre 12 metri ed un'autonomia che raggiunge 14 ore e oltre di gioco ininterrotto grazie alla batteria al litio integrata.

A tutto ciò si aggiungono il supporto alla tecnologia di illuminazione RGB Chroma, un microfono unidirezionale retrattile ed una serie di comandi Quick Action posti direttamente sui padiglioni per effettuare regolazioni audio istantanee ed in tempo reale.

Le ManO'War vanno ad arricchire l'offerta "Wireless" dell'azienda californiana, ad oggi costituita esclusivamente dalle eccellenti Adaro Wireless (Bluetooth), lasciate in totale solitudine dopo aver cessato la produzione dei modelli senza fili precedenti come le ottime Razer Chimaera.


Modello
Razer ManO'War
Dimensione driver
50mm con magneti al neodimio
Diametro padiglioni
60mm
Risposta in frequenza
20Hz - 20kHz
Impedenza
32 Ω a 1KHz
Sensibilità-112 ± 3dB a 1kHz
Massima potenza in uscita
30mW
Connessione
Wireless tramite ricetrasmettitore USB
Distanza di utilizzo
12m
Frequenza wireless
2.4 GHz
Durata della batteria
Sino a 14 ore con illuminazione Chroma e 20 ore senza
Illuminazione
Padiglioni con tecnologia RGB Chroma
Software di gestione
Razer Synapse
Peso
375 g
Microfono
Di tipo pick-up Unidirezionale
Risposta in frequenza
100Hz - 10 kHz
Rapporto segnale rumore
>60 dB
Sensibilità microfono
-38 ± 3dB a 1KHz
Compatibilità
Windows 10, 8, 7 e Vista - Mac OS X (10.7-10.9)
Sony Playstation 4 (Audio stereo 2.0 con Spectrum Cycling)


Riuscirà questo nuovo headset gaming ad innalzare ulteriormente l'asticella della qualità di casa Razer ?

Scopriamolo insieme nelle prossime pagine di questa recensione!