2. Viste da vicino - Parte prima


Razer Kraken Pro v2 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Le Kraken Pro v2 propongono una struttura parzialmente rivista, questa volta ancora più massiccia della precedente e realizzata in gran parte in alluminio, riducendo all'osso l'utilizzo della plastica ABS che contraddistingueva in toto le versioni precedenti.

Permane l'utilizzo di una coppia di padiglioni basculanti in grado di adattarsi perfettamente alla testa dell'utilizzatore grazie al lieve snodo sull'asse verticale di cui sono provvisti.

Ulteriori novità coinvolgono l'archetto ed i rivestimenti dei padiglioni, ora dotati di una superficie maggiorata.


Razer Kraken Pro v2 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Le dimensioni complessive, rimaste pressoché invariate rispetto alla precedente generazione di Kraken, è approssimativamente di 184x166x94mm per un peso di soli 320g distribuiti in modo ottimale su tutta la superficie.


Razer Kraken Pro v2 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Il sostegno dell'intera struttura è affidato a due staffe in alluminio e ad una banda elastica, estremamente robusta e soprattutto flessibile per assicurare un buon comfort durante l'utilizzo.


Razer Kraken Pro v2 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Il meccanismo per la regolazione in larghezza delle cuffie è di tipo standard, basato sull'utilizzo di una guida, con estensione fino a 40mm, dotata di una serie di tacche di misurazione incise direttamente nel metallo.


Razer Kraken Pro v2 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


L'archetto, efficacemente imbottito, è rivestito esternamente in pelle sintetica ed è provvisto di uno strato in microfibra a trama larga sulla zona che andrà a diretto contatto con la testa.

Lo spessore dell'imbottitura, come per tutti i precedenti modelli Kraken, è di circa 15mm.

Razer ha inoltre fornito l'interno dell'archetto di due speciali canali per consentire ai giocatori che indossano gli occhiali di ottenere un comfort adeguato.