Ultimamente abbiamo assistito alla nascita di specifiche divisioni gaming in seno ad aziende molto note sul mercato come CM Storm per Cooler Master, TteSPORTS per Thermaltake e Leetgion per Thermalright, tanto per citarne alcune, allo scopo di distinguere la normale produzione con quella dedicata a questo particolare settore.

Razer, invece, costituisce una realtà a sé stante con oltre un decennio di storia, che è si è specializzata da subito nella produzione di periferiche gaming ed è autonomamente cresciuta diventando uno dei punti di riferimento del mercato.

L'offerta dei prodotti del brand americano è notevolmente nutrita ed è composta, oltre che  da mouse, tastiere e mousepad, anche da un imponente assortimento di prodotti audio e periferiche particolarmente evolute per PC e Console.

La nostra recensione odierna verte su una tastiera, un mouse ed un mousepad della più recente produzione di casa Razer.

 

Deathstalker Expert

La Deathstalker Expert deriva direttamente dalla famosa "Ultimate", dalla quale differisce essenzialmente per l'assenza del Touchscreen da 4,05" e dal Trackpad con supporto dei movimenti.

Come per la sorella maggiore, il design risulta essere molto accattivante costituendo uno dei suoi punti di forza.

La tastiera è di tipo classico, non adottando infatti tasti meccanici, ma essendo una Chiclet keyboard che, secondo Razer, favorisce la velocità di digitazione.

La presenza di un discreto numero di tasti programmabili attraverso un'interfaccia software semplice ed intuitiva, della retroilluminazione verde e di una funzionalità anti-ghosting di livello superiore che consente fino a 10 pressioni simultanee nella modalità di gioco,  completano le caratteristiche salienti di questo prodotto.

Scheda Tecnica

Tipologia
Chiclet style
Retro illuminazione
Presente di colore verde
Ultrapolling
1000Hz
Anti ghosting
10 KRO
Macro
Tasti programmabili e registrazione Macro on the fly
Poggiapolsi
Fisso
Software
Razer Synapse 2.0

 

Mouse Orochi "2013 Edition"

Il Razer Orochi 2013 è un mouse dalla ridotte dimensioni dotato di un sensore laser 4G da ben 6400DPI, che è possibile  connettere ad un PC Desktop o Notebook mediante la connessione Bluetooth o con il classico cavo USB.

La forma è simmetrica in modo da poter essere utilizzato anche da utenti mancini, è illuminato ed offre un'autonomia di circa trenta ore con indicatore di ricarica.

Il mouse, date le sue dimensioni, è stato progettato essenzialmente per essere abbinato a dispositivi portatili, in particolare a modelli dotati di una configurazione gaming di alto livello.

Scheda Tecnica

Sensore
Laser 4G da 6400DPI
Connessione
Cavo e Bluetooth 3.0 ottimizzato per il gaming
Illuminazione
Scroll illuminato a LED
Alimentazione
Due batterie AA
Autonomia
Trenta ore di utilizzo continuo
Impugnatura
Ambidestra
Caratteristiche addizionali

Interruttore on/off - Indicatore di batteria scarica

 

Mousepad Goliathus "League of Legends Collector's Edition"

Il nome Goliathus indica una serie specifica di mousepad prodotti da Razer dalla superficie in tessuto e divisi in due distinte tipologie di utilizzo: speed edition e control edition.

Il prodotto giunto nelle nostre mani appartiene alla tipologia speed e fa parte di un'edizione speciale dedicata a League of Legends, un MMORPG gratuito notevolmente famoso, identificato anche come MOBA, Massive Online Battle Arena, date alcune specifiche caratteristiche.

Scheda Tecnica

Superficie
In tessuto (serie Speed)
Dimensioni
Modello "Standard" 254x355mm
Ottimizzazione superficie
Mouse con sensori laser ed ottici
Base
In gomma a grip elevato

Â