Razer DeathAdder Elite & Gigantus Black Edition 1


Razer, azienda leader nella produzione di periferiche da gioco, continua a portare avanti l'operazione di restyling che ha già coinvolto molteplici dei prodotti presenti a catalogo come i mouse Mamba, Orochi e Naga Hex, riproposti in versione 2016 con una veste ed un'elettronica decisamente rinnovate.

É il turno quest'oggi del modello DeathAdder, uno dei mouse ottici più amati dai videogiocatori professionisti, la cui prima comparsa sul mercato risale a ben 10 anni fa, precisamente nell'aprile del 2006.


Rimasto invariato il design di base con la collaudata ergonomia tanto cara ai giocatori professionisti, il DeathAdder Elite dispone del nuovo Razer 5G Optical Sensor capace di 16.000 DPI massimi a 450 IPS, assicurando la resolution accuracy (RA) più elevata mai registrata in un mouse da gioco (94%), una rotellina di qualità migliore ed un coppia di pulsanti aggiuntivi per il cambio della risoluzione on-the-fly.

Questo particolare modello, inoltre, è anche il primo a disporre dei Razer Mechanical Mouse Switch, progettati e prodotti in collaborazione con Omron, ottimizzati per assicurare i tempi di risposta più rapidi e con una durata di ben 50 milioni di clic.

Come se non bastasse, dato che anche l'occhio vuole la sua parte, sul DeathAdder Elite è stato implementato anche l'avanzato sistema di illuminazione Chroma.


Razer DeathAdder Elite & Gigantus Black Edition 2


Ad accompagnare il lancio del DeathAdder Elite e anche le nostre prove ci pensa il mastodontico Razer Gigantus, un mousepad ultra-large dotato di finitura testurizzata per un perfetto bilanciamento tra controllo e velocità ed un corpo in schiuma densa dotato di base gommata per risultare stabile su qualunque superficie. 

Non ci resta quindi che invitarvi a proseguire con la lettura di questa recensione per scoprire con noi tutte le potenzialità del mouse dotato del sensore ottico più evoluto al mondo.


Modello
Razer DeathAdder Elite
Design
Ergonomico per destrorsi con sidegrip in gomma ruvida
Sensore Ottico 5G
Risoluzione 16.000 DPI
Accelerazione 450 IPS/50 g
Pulsanti7 pulsanti HyperResponse
Rotellina di scorrimento
Scroll
Switch
Razer co-engineered with Omron
Illuminazione Razer Chroma (RGB 16,8 milioni di colori)
Zone di illuminazione
Rotellina e logo dorsale
ConnettivitàCablata USB 2.0
Ultrapolling/Tempo di risposta
1000Hz/1ms
Cavo
2.1 metri con sleeving e connettori placcati oro
Software di gestione
Razer Synapse
Peso
~ 105 grammi
Dimensioni
~ 127x70x44mm


Buona lettura!