- Recensione di Emanuele Chiocchio ed Ennio Pirolo -

Seguendo le recenti tendenze del mercato informatico, Micro-Star International, una delle maggiori aziende produttrici di componenti hardware e sistemi completi, lo scorso anno ha affiancato alla sua ampia offerta di notebook e netbook anche due tablet, il WindPad 100W ed il WindPad 100A, che non hanno incontrato il successo sperato.

Ora MSI ci riprova puntando tutto sul mondo Windows, forte anche dell'ultimissima architettura AMD Brazos e del fatto che il sistema operativo Microsoft sta iniziando la transizione nel mondo touch.

L'oggetto di questa recensione, il tablet WindPad 110W, è un dispositivo concepito pensando al futuro ed immesso sul mercato per giocare d'anticipo.

L'architettura AMD Brazos lo rende molto interessante e, come avremo modo di osservare, stavolta lo schermo è davvero di livello superiore rispetto ai modelli che lo hanno preceduto.

Con questo genere di device, a nostro avviso, non è possibile limitarsi a testare il binomio tablet/OS così come esce dalla scatola, per questo motivo, oltre ad effettuare le consuete prove sulla configurazione standard, abbiamo proceduto, in modo un po' alternativo, ad una lunghissima ricerca del giusto sistema operativo da abbinare al prodotto arrivando a delle interessanti conclusioni finali ...

Buona lettura!