6. Conclusioni


Il nuovo 509, come del resto la maggior parte dei case IN WIN, è nato principalmente con lo scopo di distinguersi dalla massa attraverso l'adozione di soluzioni particolari e, senza ombra di dubbio, è riuscito ad adempiere perfettamente a tale scopo grazie ad un design estremamente curato e in grado di risultare, allo stesso tempo, elegante e fuori dagli schemi.

La sua particolare struttura e le sue dimensioni, inoltre, lo rendono un case ideale per gli utenti appassionati di watercooling, che si potranno sbizzarrire creando soluzioni di raffreddamento custom sfruttando tutte le possibilità offerte, tra cui le tre predisposizioni sul frontale per radiatori da 360mm.

Notevoli anche le possibilità di personalizzazione sul fronte del modding, tra cui ricordiamo il logo IN WIN che, se collegato ad una scheda madre dotata di tecnologia ASUS Aura, consente ai LED RGB presenti internamente di cambiare colore garantendo incredibili giochi di luce.

Molto bene anche per quanto concerne il comparto di storage, generalmente sotto tono su case con queste prerogative, che invece ci ha stupito in positivo per quantità di drive installabile e relativa versatilità grazie anche alla presenza del modulo "EZ Swap".

Tralasciando l'assenza di ventole che, tutto sommato, hanno consentito ai progettisti di concentrarsi maggiormente sulla qualità dei materiali utilizzati, acciaio SECC per la struttura e vetro temperato per il pannello laterale sinistro ed il frontale, i 175€ richiesti per l'IN WIN 509 ROG Edition costituiscono un prezzo assolutamente congruo in relazione a quanto offerto.


VOTO: 5 Stelle


IN WIN 509 ROG Edition 6. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Predisposizione per watercooling
  • Numero di drive installabili
  • Elevato spazio interno

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia IN WIN per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale