5. Conclusioni


Quando di parla di audio per il gioco HyperX mostra una padronanza del terreno non inferiore a quella sempre espressa dalla casa madre Kingston per le memorie, confermando in pieno di sapere cosa pretende un giocatore dalle proprie cuffie.

Non possiamo fare mistero, infatti, di come HyperX non abbia sbagliato un colpo dalle prime Cloud, da li in poi diventate un marchio per una serie intera di cuffie, sicuramente molto eterogenee tra loro per costruzione, cablaggi e materiali.

Nella gamma attuale le Cloud Stinger occupano il gradino più basso, fornendo ai giocatori su PC e Console, più che un semplice headset, uno strumento completo per il gaming dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, il tutto senza dimenticare la qualità audio che ha reso famosa la serie.

Con le Stinger siamo abbastanza vicini alla resa ed all'impronta sonora delle "originali" Cloud, certo non abbastanza da creare una sorta di problema in famiglia, ma sufficiente a dare già di per sé più che una giustificazione ai 59,90€ richiesti, una cifra assolutamente alla portata di tutti.


HyperX Cloud Stinger 5. Conclusioni 1 


Di contro, per poter garantire un prezzo così contenuto dobbiamo dire addio ai materiali pregiati ed alle finiture eleganti ed "accontentarci" di soluzioni più economiche, ovvero una buona plastica che non manca di rafforzarsi con un'anima metallica lungo l'archetto.

Nessun compromesso, però, sull'essenza del comfort, che si conferma essere di ottimo livello grazie a discrete imbottiture ed alla progettazione accorta su peso e ripartizione delle forze.

Le HyperX Cloud Stinger sono inoltre particolarmente moderne nelle caratteristiche in virtù di un cablaggio con terminale jack quadripolare (TRRS), che consente ampia compatibilità ed è usato infatti come standard da ogni produttore sugli headset più recenti, ed uno slider per il controllo del volume integrato nel padiglione.

Ciliegina sulla torta? quel tanto pratico sistema a leva che consente la disattivazione del microfono.


VOTO: 5 Stelle


HyperX Cloud Stinger 5. Conclusioni 2 PRO
  • Qualità audio
  • Comfort
  • Semplicità d'uso
  • Prezzo

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia HyperX per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale