Il trend negativo dei volumi di vendita dei PC non sembra impensierire i più grandi produttori di componenti hardware di fascia enthusiast e periferiche gaming come G.SKILL International che, in una competizione senza tregua con gli altri brand, continua a sfornare prodotti dalle prestazioni sempre più elevate come nel caso delle memorie DDR4 Trident Z.


G.SKILL Trident Z 3733MHz 16GB 1


Queste ultime, insignite pochi giorni fa con il prestigioso riconoscimento iF Design Award 2016, rappresentano la linea premium del produttore taiwanese e, attualmente, possono vantare il record di frequenza di targa con ben 4333MHz a CAS 19 in un kit composto da due moduli da 4GB ognuno.



Il kit di RAM oggetto della nostra odierna recensione, seppur non così veloce, è accreditato di prestazioni di tutto rispetto essendo costituito da quattro moduli da 4GB l'uno operanti a 3733MHz con timings pari a 17-19-19-39 2T ad una tensione di 1,35V.

Le G.SKILL Trident Z 3733MHz 16GB, identificate tramite il part number F4-3733C17Q-16GTZ, forniscono il supporto Intel XMP 2.0 e sono state ottimizzate per operare in abbinamento ai processori Skylake ma, con l'imminente uscita dei nuovi Broadwell-E, siamo sicuri che potranno regalare grandi soddisfazioni anche in modalità quad channel su chipset Intel X99.

Al seguente link potete trovare le specifiche del kit in recensione e di tutti i modelli appartenenti a questa linea di memorie DDR4.

Buona lettura!