3. Esterno - Seconda Parte


Andiamo ad esaminare in dettaglio i particolari esterni del nuovo chassis Big Tower di casa Enermax, il Fulmo GT.


Frontale

Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 1  Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 2  Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 3 


Il frontale del case è realizzato in solida plastica nei due profili esterni e al centro in mesh metallica con un tema a nido d'ape sotto alla quale è presente un filtro antipolvere costituito da un lamierino a maglie piccole.

Circa a metà della parte anteriore del case è allocata una ventola da 180mm di diametro, provvista di LED blu e avente il ruolo di gestire i flussi d'aria in ingresso.

Nella sua parte più bassa, invece, è presente il logo Enermax in rilievo rispetto al profilo in mesh. 

 

Posteriore

Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 4 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 5 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 6 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 7 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 8 


La parte posteriore del cabinet è realizzata in acciaio SECC come l'intera struttura del case.

Partendo dalla sua parte più alta troviamo l'alloggiamento di un alimentore secondario al cui fianco sono presenti due fori passatubo con guarnizione in gomma, realizzati per chi volesse usufruire di un radiatore esterno.

Poco più in basso troviamo una ventola da 140mm destinata a gestire i flussi d'aria in uscita al case.

Centralmente sono posizionati 10 bracket PCI e, accanto ad essi, ulteriori cinque fori passatubo per consentire l'installazione di un sistema a liquido professionale complesso, anche dual loop.

L'alloggiamento per l'alimentatore principale è ovviamente posizionato in basso, scelta comune per tutti i case di nuova generazione.


Parte Superiore

Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 9 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 10 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 11 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 12 


Il profilo superiore ospita una ventola da 230mm priva di LED e protetta da un esteso filtro antipolvere sotto al quale è possibile montare un'ulteriore ventola opzionale.

Sempre nella parte alta del case è posizionato l' I/O Panel che dispone di una porta eSATA, quattro porte USB 3.0, collegabili all'header della scheda madre tramite uno specifico cavo sdoppiato con plug a 20pin (un connettore per ogni due porte USB3.0), l'uscita delle cuffie e l'entrata per il microfono tramite un tradizionale jack.

Sul lato destro delle connessioni sono presenti anche i pulsanti di Power ON e Reset, oltre al pulsante per l'attivazione dei LED e all'interruttore per la regolazione della velocità delle ventole.

In posizione leggermente più arretrata troviamo una docking station SATA 6.0Gbps compatibile con HDD/SSD da 2.5 e 3.5 pollici.


Parte Inferiore

Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 13 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 14 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 15 
Enermax Fulmo GT 3. Esterno - Seconda Parte 16 


Nella parte inferiore dello chassis, per essere precisi nella zona dell'alimentatore, è situato un filtro antipolvere rimovibile, realizzato in lamierino e lavabile sotto acqua corrente.

I piedini sono realizzati in gomma dura di colore nero e assolvono in modo efficace il compito di ridurre le vibrazioni prodotte dall'intero sistema.

Segnaliamo che i due piedini posteriori, inoltre, possono essere rimossi per consentire l'installazione delle ruote girevoli come vedremo durante la fase di assemblaggio del case.

Â