1. Packaging & Bundle


Corsair Dominator Platinum SE Blackout 1. Packaging & Bundle 1 


Le Corsair Dominator Platinum SE Blackout vengono commercializzate all'interno di un elegante cofanetto che lascia presagire tutta la qualità del suo contenuto.

Quest'ultimo, di forma ottagonale, è realizzato in robusto cartoncino nero finemente decorato e non riporta alcuna informazione inerente il prodotto in quanto le stesse si trovano su una fascia dello stesso materiale che ha il compito di tenerlo chiuso una volta aperti i sigilli laterali.

Sul frontale abbiamo il logo del produttore e l'indicazione della speciale e limitata serie di appartenenza, mentre sul lato corto vengono riportate capacità, frequenza operativa e numero di moduli costituenti il kit.


Corsair Dominator Platinum SE Blackout 1. Packaging & Bundle 2 


Posteriormente sono presenti buona parte delle informazioni inerenti le memorie ivi contenute, compresa una breve descrizione di questa particolare serie evidenziandone l'esclusività.

Non mancano ovviamente i loghi che indicano la compatibilità con le più recenti piattaforme Intel e con l'ecosistema Corsair LINK, oltre due etichette adesive riportanti una serie di codici a barre, il part number ed il luogo di produzione.


Corsair Dominator Platinum SE Blackout 1. Packaging & Bundle 3 


Una volta aperta la scatola appare ancora più evidente che non abbiamo a che fare con un kit di memorie qualsiasi data l'eccezionale cura nel confezionamento.


Corsair Dominator Platinum SE Blackout 1. Packaging & Bundle 4 


I quattro moduli, ognuno protetto da un blister in plastica trasparente e alloggiati a coppie su due distinti supporti in neoprene, sono divisi da un pregevole panno in microfibra di colore nero su cui è impresso il logo Corsair.


Corsair Dominator Platinum SE Blackout 1. Packaging & Bundle 5 


Il bundle, dunque, comprende un pieghevole tramite il quale il CEO di Corsair si complimenta con gli acquirenti del kit descrivendone tutti i pregi ed il piccolo panno appena citato che tornerà molto utile per togliere eventuali impronte dai moduli.