Efficienza:


E' in questa sezione di test che questo alimentatore ha mostrato veramente i muscoli. Con un valore minimo di efficienza del 82% e un massimo del 87,7% abbiamo stabilito un nuovo record di efficienza massima rilevata nel nostro laboratorio. Come potete vedere il grafico si spinge fino a 760W erogati e l'efficienza è ancora ad un valore ben oltre il minimo per la certificazione 80 Plus. Non possiamo che elogiare il lavoro svolto da CoolerMaster con questa nuova linea di prodotti che presentano dei valori di efficienza da record.


CoolerMaster Silent Pro M 700w 8. Test: Efficienza & Silenziosità 1 


Silenziosità:


Dobbiamo riscontrare che nonostante oggi si attribuisca l'appellativo Silent ad una larga serie di prodotti, quelli che meritano veramente questo attributo sono una minima parte. Questo avviene perché il concetto di silenzioso non ha un limite imposto, noi preferiamo distinguere i prodotti a seconda di quanto la loro presenza all'interno del nostro case è udibile o meno.


Considerando quindi che difficilmente l'ipotetico utilizzatore di questo prodotto lo sfrutterà al massimo della potenza (quindi al massimo della rumorosità), possiamo definire questo alimentatore come inudibile.

Per correttezza, abbiamo testato la rumorosità al massimo regime e anche in questa situazione, nonostante la rumorosità sia più avvertibile, abbiamo dovuto avvicinare l'orecchio all'alimentatore per sentirlo effettivamente funzionare.