6. Particolari


Pannello di I/O

Cooler Master MasterCase Maker 5t 6. Particolari 1 


Anche il pannello frontale ha subito alcuni lievi cambiamenti sul MasterCase Maker 5t come l'assenza della porta USB type C e delle due connessioni USB 2.0 a favore di quattro porte USB 3.0.

Restano inalterati invece i pulsanti di accensione e reset, i due ingressi audio per cuffie e microfono ed il pulsante per la regolazione dell'illuminazione (all'estrema sinistra) e quello per la gestione della velocità delle ventole (all'estrema destra).


Cooler Master MasterCase Maker 5t 6. Particolari 2 


Il sistema di blocco dei pannelli, basato sull'utilizzo di una serratura a cilindro, risulta estremamente più rapido e comodo rispetto alle comuni viti utilizzate sui gran parte dei prodotti concorrenti.


GPU Holder

Cooler Master MasterCase Maker 5t 6. Particolari 3 


Il sistema GPU Holder integrato consente di salvaguardare le schede video dotate di grossi e pesanti dissipatori customizzati da pericolose flessioni del PCB.

La struttura consta di due sostegni dotati di vite zigrinata, facilmente posizionabili per essere utilizzati con un massimo di due schede video.

Cooler Master ha pensato bene di realizzare un accessorio universale dotato di base di contatto magnetica (utilizzabile quindi su qualsiasi altro case), il cui costo è di 14,95€ presso il CMstore europeo.


Cooler Master MasterCase Maker 5t 6. Particolari 4 


La distanza che intercorre tra il vassoio della scheda madre ed il pannello laterale è di circa 23 mm, più che sufficienti a garantire una disposizione ottimale dei cavi.

HUB integrato per LED e ventole

Cooler Master MasterCase Maker 5t 6. Particolari 5  Cooler Master MasterCase Maker 5t 6. Particolari 6 


Non poteva certamente mancare anche sul Maker 5t il pratico HUB che consente di gestire simultaneamente fino a quattro strisce LED e sei ventole dotate di connettore 3 pin tramite un singolo connettore SATA Power.

Ovviamente, data la dotazione accessoria, tre delle porte per le ventole saranno già occupate, così come anche un connettore per le strisce a LED.


Cooler Master MasterCase Maker 5t 6. Particolari 7 


Di serie, infatti, oltre alle tre ventole da 140mm è presente anche la barra luminosa dotata di LED rossi intravista in precedenza, che potrà essere fissata internamente al case tramite dei magneti.