3. Particolari


Frontale Cooler Master HAF XB 3. Particolari 1

Una volta rimosso il pannello frontale tramite le pratiche clip in plastica, ci troviamo di fronte alla struttura in acciaio del Cooler Master HAF XB, sulla quale spiccano le due ventole da 120mm e il PCB del pannello di I/O.


Cooler Master HAF XB 3. Particolari 2  Cooler Master HAF XB 3. Particolari 3 


Pannello di I/O Cooler Master HAF XB 3. Particolari 4


Il pannello di I/O, come abbiamo accennato nella pagina precedente, è piuttosto essenziale e comprende il pulsante di accensione di forma rettangolare, quello di reset sotto al quale è presente il LED di stato, gli ingressi per audio e microfono le connessioni USB 3.0 con plug a 20 pin da collegare sull'header presente sulle schede madri di recente generazione.


X-Dock

Cooler Master HAF XB 3. Particolari 5  Cooler Master HAF XB 3. Particolari 6 


Una delle caratteristiche più interessanti è costituita dalla presenza del pratico supporto per la funzione Hot Swap per HDD/SSD da 2.5" e da 3.5".

I cassetti sono predisposti per l'installazione tool-less dei drive da 3.5" tramite delle clip in metallo, mentre per quelli da 2.5" sarà necessario utilizzare le viti incluse nel bundle.


Cooler Master HAF XB 3. Particolari 7 


Il PCB della X-Dock è di dimensioni contenute ed è alimentato da un connettore molex 4 pin.

I connettori SATA sono disposti entrambi nello stesso verso causando, così, l'impossibilità di utilizzare due cavi con terminali ad angolo retto.


Cooler Master HAF XB 3. Particolari 8 


Sulla parte interna del PCB troviamo le connessioni dati e alimentazioni SATA, su cui andranno ad inserirsi i drive, una volta fatti scivolare i cassetti verso l'interno della X-Dock.